News (2)

Web-Database
Untitled Document

 

FIG.1
 
 

FIG.2
 
 

Il sito Internet di UFL offre diversi vantaggi ai suoi visitatori. E’ innanzitutto il punto di riferimento per consultare tutte le novità, sempre aggiornate grazie alla velocità di Internet, sull’Unione. Poi si possono trovare tutte le informazioni sull’Unione Filatelica Lombarda e sulle attività in corso nonché svariati argomenti ed eventi legati alla filatelia. Molto utile è anche la possibilità di verificare i libri disponibili presso la biblioteca, comodamente dal proprio computer.
Molte sezioni vengono aggiornate periodicamente, le novità anche giornalmente se necessario, si consiglia quindi di consultare il sito periodicamente per rimanere sempre aggiornati sul mondo filatelico e UFL.

COME NAVIGARE
Questo sito è stato costruito appositamente per rendere la navigazione il più semplice possibile E’ suddiviso in tre aree: testata, menù e pagina. (vedi figura1) La testata in alto identifica il sito ed i riferimenti di UFL. I menù a sinistra sono sempre visibili e permettono di richiamare velocemente tutte le informazioni. Sono organizzati per argomenti e si dividono in titoli e voci. I titoli, riconoscibili perché scritti in maiuscoletto, contengono le voci di menù vere e proprie. Ciccando su un titolo compaiono quindi le voci, direttamente sotto al titolo stesso, mentre nel riquadro pagina compare una descrizione estesa delle voci. Ciccando su una voce invece compaiono le informazioni relative nel riquadro pagina a destra. Nell’area sottostante i menù sono presenti inoltre: Guida al sito, Mappa del sito, News ed Area Privata. Guida al sito mostra questo documento. Mappa del sito visualizza in forma grafica e gerarchica la struttura dei menù. Nel riquadro News compaiono le notizie più recenti in forma breve, cliccando sulla notizia è possibile poi leggerla per esteso. Area Privata fornisce l’accesso alle informazioni disponibili per i soci registrati. In qualunque momento è possibile tornare alla pagina precedentemente visitata utilizzando il tasto “Indietro” del browser (vedi figura2). Se in futuro volete richiamare questo sito più velocemente senza dover ridigitare l’indirizzo è sufficiente aggiungerlo fra i vostri preferiti. Questo è possibile farlo utilizzando il comando Aggiungi a Preferiti dal menù Preferiti del vostro browser o più semplicemente cliccando qui.